Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

TORNA DPE . INTERNATIONAL ELECTRICITY EXPO SEMPRE PIÙ SPAZIO PER I PROTAGONISTI DELL´INDUSTRIA ELETTRICA

Comunicato n. 8 del 23/02/2024 10.42.59 ( download )

° Dal 28 febbraio al 1° marzo alla fiera di Rimini, in concomitanza con KEY . The Energy Transition Expo;
° Evento rivolto all´ecosistema della generazione, trasmissione, distribuzione, sicurezza e automazione elettrica;
° Organizzato da Italian Exhibition Group in collaborazione con Generazione Distribuita . Motori, Componenti e Gruppi Elettrogeni federata ANIMA Confindustria . e Federazione ANIE.


Rimini, 21 febbraio 2024 . Torna alla fiera di Rimini, per il secondo anno consecutivo, DPE, la manifestazione dedicata all´ecosistema della generazione, trasmissione, distribuzione, sicurezza ed automazione elettrica, organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con l´Associazione Generazione Distribuita . Motori, Componenti, Gruppi Elettrogeni federata ANIMA Confindustria . e Federazione ANIE.

L´evento si svolge da mercoledì 28 febbraio a venerdì 1 marzo all´interno del padiglione A1, in concomitanza con KEY . The Energy Transition Expo, per valorizzare, grazie anche al nuovo layout, lo stretto legame fra generazione, trasformazione, distribuzione e trasporto di energia elettrica e fonti rinnovabili. La contemporaneità fra le due manifestazioni, complementari fra loro, risulta particolarmente strategica per completare l´esposizione ed estendere al settore dell´hardware elettrico la gamma di tecnologie, servizi e soluzioni integrate per la transizione energetica già in mostra a KEY, presentando l´offerta italiana ed europea dei sistemi e componenti per la generazione e distribuzione di elettricità.

Dopo ledizione 0´ del 2019 e il successo raccolto a marzo 2023, DPE ha esteso la propria visione, ampliando ulteriormente il progetto, per coinvolgere, in linea con il nuovo payoff ´International Electricity Expo´, tutti i protagonisti dell´industria elettrica. La manifestazione si propone come vetrina completa delle applicazioni tipiche della generazione di energia, mettendo in mostra la vasta gamma di prodotti, soluzioni e tecnologie all´avanguardia che stanno plasmando il futuro energetico in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Saranno presentate le ultime innovazioni e prodotti disponibili sul mercato, per garantire la stabilità e l´efficienza della rete elettrica e renderla sempre più smart e digitale: piccole centrali elettriche di nuova generazione, gruppi elettrogeni, motori industriali, torri faro, UPS statici e dinamici e componentistica elettrica di dettaglio e di macchinario come trasformatori, cavi, componenti elettromeccanici di sezionamento e interruzione, componenti elettronici di protezione e telecontrollo, alternatori, sistemi di accumulo, quadri elettrici e motori a combustione interna.

DPE si rivolge a progettisti, impiantisti, distributori di materiale elettrico, utilities, società di consulenza ed ingegneria, O&M, EPC, contractor, Esco, manutentori e noleggiatori offrendo un´opportunità unica per rimanere informati, scoprire nuove soluzioni, promuovere l´innovazione e scambiare idee e conoscenze, ma anche per riflettere sul ruolo che la generazione distribuita ricopre per la transizione energetica, incontrare tutti gli attori della filiera, dalla produzione sostenibile di energia al suo trasporto e distribuzione, e confrontarsi con i maggiori esperti del settore sui temi chiave legati al futuro dell´energia, come l´integrazione nelle energie rinnovabili, la gestione della rete elettrica e l´efficienza energetica.

Giovedì 29 febbraio e venerdì 1° marzo sono in programma gli eventi Il ruolo strategico delle infrastrutture nella transizione energetica, a cura di ANIE Federazione e Generazione Distribuita - ANIMA Confindustria, e Risparmio energetico: riferimenti normativi e misure di efficienza energetica, curato da Antonello Greco, perito industriale e Presidente CT 64 CEI.
DPE si pone, inoltre, l´ambizione di ispirare e motivare la prossima generazione di professionisti dell´energia, offrendo a studenti e giovani ingegneri la possibilità di potenziare le proprie competenze e scoprire le ultime tendenze e tecnologie.


ABOUT DPE - International Electricity Expo
Qualifica: Fiera europea; Organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; Edizione: 2°; Date: 28 febbraio-1° marzo 2024; Website: www.dpeurope.it; LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/dpe---distributed-power-europe/

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
head of media & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office manager: Silvia Giorgi; press office specialist: Luca Paganin, Mirko Malgieri; media@iegexpo.it
MEDIA AGENCY: Smartitaly Communications
Sara Scatena, s.scatena@smartitaly.it, mob. +39 338 7836985; Arianna Geli, a.geli@smartitaly.it, mob. +39 347 0917903





Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.