Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

KEY . THE ENERGY TRANSITION EXPO RAFFORZA LA VOCAZIONE INTERNAZIONALE

Comunicato n. 4 del 23/02/2024 9.58.27 ( download )

° Grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia e alla collaborazione con le più importanti Associazioni del settore.
° Dal 28 febbraio al 1° marzo, per l´evento di IEG (Italian Exhibition Group) sulla transizione energetica, attesi alla fiera di Rimini il 35% di brand dall´estero e circa 300 fra buyer e delegazioni internazionali da 57 Paesi.


Rimini, 21 febbraio 2024 . KEY . The Energy Transition Expo è sempre più internazionale. Per la sua seconda edizione, in programma alla fiera di Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo, l´evento di IEG (Italian Exhibition Group) di riferimento in Sud Europa, Africa e bacino del Mediterraneo amplia il numero di Paesi presenti e coinvolge tutti quelli che dimostrano una potenziale e forte domanda di tecnologie e soluzioni innovative per la transizione energetica.

Grazie alla collaborazione con le più importanti Associazioni estere del settore, a una rete di agenti diffusa a livello internazionale e al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia, la manifestazione ospiterà circa 300 fra buyer e delegazioni da 57 Paesi, con il Nord Africa, l´Africa Subsahariana, l´Est Europa e l´Area Balcanica che costituiscono le aree più rappresentate.
Cresciute anche le adesioni dei brand internazionali, con la presenza di aziende di grande rilevanza, leader nei propri mercati di riferimento: si attende oltre il 30% in più rispetto al 2023 di brand espositori da 25 Paesi. Circa il 35% proviene dall´estero.

La forte vocazione internazionale di KEY è confermata anche dal suo programma convegnistico, definito dal Comitato Tecnico Scientifico in collaborazione con le principali Associazioni del settore.
Fra gli appuntamenti internazionali, un importante evento preparatorio al G7 Energia di Torino curato da RES4Africa, dal titolo Scaling-Up a sustainable electrification in Africa, for Africa with Africa. Side Event RES4Africa . Towards G7 Energy. L´incontro, diviso in due sessioni dedicate rispettivamente a Nord Africa e Medio Oriente e ai Paesi Sub-sahariani, sarà focalizzato sulla necessità di accelerare sull´elettrificazione sostenibile dell´Africa per far fronte alla crescente domanda di energia e supportare lo sviluppo economico e sociale del continente e sull´importanza della cooperazione afro-italiana per una transizione energetica pulita ed equa.


ABOUT KEY 2024
Qualifica: Fiera internazionale; Organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; Periodicità: annuale; Edizione: 2°; Date: 28 febbraio-1° marzo 2024; mail keyenergy@iegexpo.it; Website: www.keyenergy.it; Facebook: https://www.facebook.com/K.EYexpo; Twitter: https://twitter.com/KeyEnergyit; LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/keyenergy/

PRESS CONTACT KEY - ITALIAN EXHIBITION GROUP
head of media & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office manager: Silvia Giorgi; press office specialist: Luca Paganin, Mirko Malgieri; media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY: Smartitaly Communications
Sara Scatena, s.scatena@smartitaly.it, mob. +39 338 7836985; Arianna Geli, a.geli@smartitaly.it, mob. +39 347 0917903


Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.