Lo sviluppo della filiera dello shipping in Sicilia occidentale
- Giovedì 6 Marzo 2025
- 16:30 - 17:00
- Memo
- Su.Port Arena, Pad. B3
- a cura di RICCARDO SANGES & C.
La Riccardo Sanges & C. S.r.l., fondata nel 1929, è una delle realtà più consolidate nel settore marittimo della Sicilia occidentale. Da sempre, l'azienda ha contribuito in modo significativo allo sviluppo e alla modernizzazione dei servizi portuali, favorendo la crescita economica e logistica del territorio.
Nel tempo, la Riccardo Sanges & C. S.r.l. ha saputo evolversi, ampliando la propria offerta e investendo in infrastrutture all'avanguardia. Gli investimenti hanno riguardato aree scoperte e coperte, doganali e non, l'incremento di personale altamente qualificato, il potenziamento dei mezzi portuali e la digitalizzazione dei processi. Grazie a questa strategia, l'azienda ha migliorato la gestione dei flussi commerciali e rafforzato l'integrazione della Sicilia occidentale nelle principali rotte marittime internazionali.
Oggi, la Riccardo Sanges & C. S.r.l. guarda al futuro con particolare attenzione alla sostenibilità e allo sviluppo dell'eolico offshore, un settore in rapida espansione. Forte dell’esperienza acquisita in progetti passati, delle proprie competenze e degli investimenti effettuati, l'azienda si propone, anche attraverso partnership strategiche, come un partner affidabile per tutte le fasi dei progetti imminenti in Sicilia, puntando a rafforzare il proprio ruolo nelle attività di marshalling e maintenance, elementi chiave per garantire l'efficienza operativa e la continuità degli impianti offshore.
Programma
Introduce
Gaspare Panfalone, Presidente Riccardo Sanges & c srl
Intervengono
Phyllis Adamo, Responsabile Agenzia Marittima Riccardo Sanges & c Srl
Vito Panfalone, Vice Presidente Riccardo Sanges Srl
- Su.Port
- Evento on-site & on-demand