Progetto espositivo

Le città del futuro saranno più green, con edifici a emissioni 0 realizzati con materiali sostenibili e riciclati, energia prodotta da fonti rinnovabili e tanti spazi verdi. Ma saranno anche più smart e digitalizzate, con infrastrutture intelligenti che integrano tecnologie avanzate come l’Internet of Thing  (IoT), basate sull’analisi dei big data per monitorare e gestire in tempo reale il traffico, l’illuminazione pubblica, la raccolta dei rifiuti, i consumi energetici e migliorare l’efficienza dei servizi, riducendone l’impatto ambientale.

Ecosistemi urbani, insomma, che pongono al centro il cittadino e il suo benessere, orientandosi totalmente all’efficienza, alla digitalizzazione, all’integrazione delle reti, all’intermodalità e alla multimodalità

Tutti questi temi e molti altri trovano spazio a KEY nell’area espositiva Sustainable City, un laboratorio di idee per progettare il futuro delle città in ottica sostenibile, in cui le evoluzioni sono raccontate dal punto di vista della mobilità, della digitalizzazione e della rigenerazione urbana.

  • TEMI E PROTAGONISTI

In quest’area, aziende, Associazioni, multiutilites, Pubblica Amministrazione potranno esporre, conoscere e confrontarsi su: tecnologie e servizi per l’efficientamento e la riqualificazione del patrimonio immobiliare, soluzioni e prodotti ICT e IOT per servizi, edifici, smart grid e mobilità sostenibile, electric e hybrid cars, car e bike sharing, smart parking, trasporto pubblico elettrico, app per il trasporto integrato e soluzioni e servizi per le comunità energetiche. Senza dimenticare l’innovazione, che deriva dall’applicazione delle tecnologie più all’avanguardia nel campo, per esempio, dell’Intelligenza Artificiale, digital twin o realtà aumentata.

  • FOCUS SULL’ILLUMINAZIONE SMART E SOSTENIBILE

Tra i progetti principali, grazie alla collaborazione con AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione), Sustainable City punta i riflettori sull’illuminazione smart ed efficiente e sull’importanza di questo settore, sia in termini di efficientamento energetico, sia a supporto della sicurezza, del monitoraggio e per una corretta manutenzione. Poter contare su un’illuminazione sempre più smart, interattiva e sostenibile consente, infatti, di ridurre i consumi energetici e diminuire l’impatto ambientale, attraverso una serie di tecnologie innovative che spaziano da una semplice lampadina a LED a sistemi di controllo intelligente.

DIVENTA ESPOSITORE 

CHI ESPONE

Il laboratorio sulla trasformazione delle città secondo il modello della smart city in cui le evoluzioni sono raccontate dal punto di vista di mobilità, digitalizzazione e rigenerazione urbana.


VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI


Ufficio Commerciale

Caterina Giolitto

Ufficio Commerciale

Claudia Costella

  claudia.costella@iegexpo.it