Iniziative speciali

Marketplace internazionale, punto di incontro tra industria e Istituzioni ma anche incubatore, facilitatore e piattaforma di riferimento per le giovani imprese e gli innovatori italiani e internazionali: K.EY ha ospitato 36 start-up e scale-up!

Provenienti da Italia, Francia, Regno Unito e Paesi Bassi, le start-up presenti presidiano diversi comparti tra cui: fotovoltaico, storage e solare, tecnologie per l´eolico, idrogeno, efficienza energetica, e-Mobility e IOT.

Hanno presentato progetti all’avanguardia come la produzione di turbine eoliche aviotrasportate (AWE) per le popolazioni off-grid; la produzione di batterie stazionarie di lunga durata, sostenibili e riciclabili, lo sviluppo di batterie termiche per il recupero del calore di scarto e soluzioni ingegneristiche meccatroniche per i settori navale e automobilistico nonché progetti di ingegneria specializzata per la decarbonizzazione industria.

L’iniziativa è organizzata da Itatlian Exhibition Group, promossa in collaborazione con Italian Trade Agency e ha come main partner, ART-ER (Attrattività Ricerca Territorio), Società Consortile dell’Emilia-Romagna. 

Scorri le foto dell'edizione 2023

 

OBIETTIVI DELL'INIZIATIVA 


  • Offrire alle nuove realtà imprenditoriali ampia visibilità nazionale e internazionale per creare scambi e condividere idee: l’ambiente perfetto in cui tradizione e innovazione si incontrano.
     
  • Creare opportunità d’incontro fra le imprese presenti alla manifestazione e le Start-up che per attitudine possono favorire l’innovazione di prodotto e/o servizio.
     
  • Incentivare l’Identificazione del Sistema innovativo italiano come interlocutore primario nello sviluppo di prodotto dell'industria delle energie rinnovabili e mobilità sostenibile a livello nazionale e internazionale.

     

A CHI SI RIVOLGE? 


Possono candidarsi a partecipare all’iniziativa le Start-up e Scale-up con prodotti/servizi innovativi in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  • linee tecnologiche di sviluppo coerenti con il tema della manifestazione K.EY focalizzata su l'intera gamma delle energie rinnovabili, efficientamento energetico, mobilità elettrica e sostenibilità urbana;
     
  • aver già completato almeno un seed round o, in alternativa, essere attivi sul mercato e avere a disposizione un portfolio clienti;
     
  • disporre di un sito internet in lingua e/o di materiali promozionali in lingua inglese.

Fai parte di una Start-Up che si lavora nella transizione energetica e nell'energie rinnovabili?

Hai un progetto innovativo che vuoi presentare?
Non mancare alla prossima edizione di K.EY - The Energy Transition Expo. Rimani aggiornato e scopri quando aprirà il nuovo bando!

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER