Paolo D'Ermo
Segretario Generale, WEC Italia / Comitato indirizzo – IFEC
Analisi delle politiche energetiche e dei quadri normativi, sviluppo di dialoghi multi-stakeholder sui temi della transizione energetica, produzione e gestione di corsi di formazione, project management di conferenze internazionali.
Queste sono le caratteristiche principali della esperienza professionale nel settore energetico di Paolo D'Ermo, Segretario Generale del Comitato Italiano Membro del Consiglio Mondiale dell'Energia. Con il suo segretariato, WEC Italia ha migliorato il suo ruolo e la sua visibilità come piattaforma multi-stakeholder e multi-energia che raccoglie istituzioni, università, associazioni, aziende ed esperti di energia che discutono di percorsi, opportunità e sfide della Transizione Energetica. In questo quadro, è stato organizzato a Milano l'evento annuale di punta del WEC “The World Energy Week 2018” con la partecipazione di esperti di energia tra Ministri, CEO, delegati istituzionali e aziendali di oltre 40 paesi. Inoltre, l'Associazione ha sviluppato flussi di lavoro formativi per le aziende energetiche in collaborazione con Università e Business School.
Nel 2020 è stato lanciato il nuovo magazine digitale dell'Associazione "WEC Italia Dialogues" e sviluppate nuove attività di studio in collaborazione con il nostro network di Professional Fellow.
Paolo D'Ermo è membro dell'Ordine dei Giornalisti Italiani, Membro del Consiglio di Amministrazione dell'Associazione Italiana Ingegneri Chimici, Responsabile della Comunicazione del gruppo di lavoro Transizione Energetica dell'AIDIC e Membro del Comitato Scientifico della ConferenzaGNL e dell'Hydrogen Energy Summit&Expo (HESE).